Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

DEGRADO

Due stabili di via Castelmerlo in mano a spacciatori e clochard

Nicola Stanzani , insieme ai residenti, denuncia l'insostenibile situazione

Due stabili di via Castelmerlo in mano a spacciatori e clochard

lo stabile occupato in via Castelmerlo

Ancora degrado e spacciatori, nell'area limitrofa all'ex-Stamoto, dove due stabili, ai numeri civici 9 e 11 di via Castelmerlo, sono stati stabilmente occupati da persone manifestamente dedite al traffico di stupefacenti e da "senza fissa dimora" che hanno trovato rifugio in una casa dell'Acer dichiarata inagibile.

Dunque, un doppio problema di sicurezza: per i residenti della strada, che devono convivere con una realtà di criminalòità che le autorità comunali e di Polizia sembrano non prendere nella dovuta considerazione; per gli stessi occupanti abusivi, i quali vivono in locali che potrebbero risultare pericolosi per loro stessi, data la condizione dello stabile.

Si è subito formato, quindi, un comitato di residente che ha preso contatto con Nicola Stanzani, capogruppo di Forza Italia a Palazzo d'Accursio, il quale si è recato ieri sul posto per guidare un sopralluogo che portasse all'attenzione dell'opinione pubblica la grave situazione creatasi. Situazione - denuncia una rappresentante del comitato - resa ancor più pesante dalla scelta, compiuta dalla giunta, di trasformare in dormitorio pubblico un ex-albergo nella vicina via Azzurra.

Il comitato denuncia, per altro, di aspettare ormai da mesi una convocazione in Comune per discutere dello stato di degrado della zona e del quartiere - il San Donato - e individuare le necessarie e urgenti soluzioni per restituire a via Castelmerlo e a tutta via del Parco la serenità e la vivibilità ora perdute.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter