Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ANTEPRIMA ROSSOBLU'

Incognita Posch su Atalanta-Bologna

Domani sera, i rossoblù vogliono continuare a sognare

Incognita Posch su Atalanta-Bologna

Stefan Posch firma per l'Atalanta

Domani il Bologna dovrà affrontare un’altra prova impegnativa, contro l'Atalanta, all'inseguimento della Coppa Italia, trofeo a cui tengono particolarmente la società e i suoi tifosi. E' dal lontano 1999, allora si affrontò la Fiorentina, che il Bologna non approda alla semifinale di questa competizione e le premesse per superare questo primo ostacolo ci sono tutte.

Diversa la situazione psico-fisica delle due squadre: i bergamaschi lamentano molte assenze importanti, a partire da Lookman, e una condizione, vista contro il Torino nell’ultima partita di campionato, non ottimale; mentre i rossoblù, pur essendo anch'essi privi di elementi fondamentali, hanno un morale ed una condizione alle stelle. Se bastasse questo, si potrebbe quasi pensare ad una vittoria facile dei felsinei, ma la realtà è altra roba, un po’ per la proverbiale capacita di Gasperini di preparare le partite e un po’ perché i nerazzurri sono pur sempre una squadra da ottavi di Champions League.

Vincenzo Italiano conosce bene la situazione e, seppur abbia avuto poco tempo a disposizione, riuscirà ancora a trovare le energie necessarie per affrontare questa Atalanta, magari ributtando nella mischia il rientrante Pobega che, smaltito l’affaticamento muscolare patito sabato, prima del match con il Como, potrà dare il suo importante contributo sia in fase di costruzione che di finalizzazione.

Le strane vicende del mercato di gennaio portano anche in dote una strana coincidenza: Stefan Posch, anima e cuore della squadra felsinea della passata stagione, sta passando - per trovare nuovamente quello spazio di gioco che Bologna non trova più - proprio nella squadra lombarda e, vista l’emergenza effettivi, potrebbe essere inserito tra i titolari già dal primo minuto nella sfida di domani sera. Nel caso, è difficile prevedere come reagirà il ragazzo, ottimo professionista e ottimo giocatore, ma sicuramente non sarebbe facile, né per lui né per i suoi vecchi compagni di squadra, affrontarsi a viso aperto in un match da dentro o fuori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter