Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

MOBILITA'

A Castiglione le mamme sostano gratis

Permesso speciale per le donne in gravidanza o neo-madri

A Castiglione le mamme sostano gratis

L'amministrazione comunale di Castiglion de' Pepoli ha deciso: sosta gratuita - e senza limiti di tempo - per le donne in gravidanza e le neomamme.

Si chiamerà, ovviamente, "Permesso rosa", quello creato, approvando un'apposita delibera, dalla giunta comunale dell'Appennino bolognese, su iniziativa degli assessori Francesca Corti(foto sopra), Greta Burla (prima foto sotto) e Matilde Biagi (secondo foto in basso). La novità è giù attiva a partire da questo mese di febbraio.  

"L'obiettivo è facilitare gli spostamenti delle donne in un periodo particolarmente delicato della loro vita - spiega l'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese -, agevolando, così il loro accesso ai principali servizi del territorio, ai luoghi di lavoro e alle strutture sanitarie, garantendo alle donne una maggiore comodità nella gestione della loro quotidianità".

Il permesso rosa sarà valido per 12 mesi dal rilascio e potrà essere richiesto dalle donne in gravidanza e dalle neomamme residenti nel Comune, presentando un certificato medico che attesti la gravidanza o l'iscrizione anagrafica del neonato. Il contrassegno, rilasciato dalla Polizia locale, dovrà essere esposto sul parabrezza dell'auto e potrà essere utilizzato sia dalla titolare alla guida sia se trasportata da terzi. Come rimarca l'Unione, "l'iniziativa è stata accolta con favore dalla cittadinanza e rappresenta un ulteriore passo verso un Comune sempre più attento alle esigenze dei suoi abitanti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter