Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

MOBILITA'

Nuovo cantiere sulle strade del Navile

700 mila euro per una rotonda tra le vie Papini, Roncaglio e Giardini

Nuovo cantiere sulle strade del Navile

Ancora un cantiere a mettere a dura prova la pazienza degli automobilisti bolognesi. Oggi è stato aperto quello per realizzare la nuova rotatoria tra le vie Roncaglio, Papini, Dei Giardini, al quartiere Navile. Si tratta di un intervento da 700.000 euro e che fa parte dei progetti di riqualificazione previsti nell'ambito di Città 30, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza e la fruibilità stradale. L'opera, tra l'altro, è propedeutica anche alla realizzazione della Linea Verde del tram.

In particolare, la nuova rotatoria è "finalizzata al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale, con particolare riferimento agli attraversamenti pedonali". I lavori serviranno anche per adeguare la segnaletica e l'illuminazione pubblica. In via Roncaglio è prevista anche la ricucitura ciclo-pedonale, con un nuovo attraversamento e il rialzo dell'incrocio. All'interno dello stesso appalto, sono compresi anche altri interventi.

In via Corelli, al Savena, saranno realizzate nuove corsie ciclabili nel tratto da via Ponchielli alla rotonda Principessa Mafalda di Savoia. Sarà inoltre innalzato l'incrocio con via Corticelli e saranno installati doppi moduli lampeggianti per le immissioni in rotonda. Nelle vie Dall'Arca, Tiarini e Zampieri, al Navile, saranno messi in sicurezza i percorsi e gli attraversamenti pedonali, mentre tra la vie Segantini e Berretta Rossa, in zona Santa Viola, sarà realizzato un nuovo attraversamento pedonale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter