Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Giovane aggredito e picchiato da una baby gang in via Riva Reno

All'arrivo dei carabinieri la banda composta da una decina di ragazzini si è data alla fuga

Giovane aggredito e picchiato da una baby gang in via Riva Reno

L'ultimo evento di violenza si è verificato sabato sera, in via Riva Reno. Qui, attorno alla mezzanotte e mezza, un giovane di 25 anni è stato accerchiato da una decina di adolescenti, descritti come "maranza". Quattro o cinque tra questi ragazzi hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni, mentre gli altri stavano a guardare, con l'intento probabilmente di derubarlo. Tuttavia, non ci sono riusciti grazie all'intervento di alcuni passanti che, assistendo alla scena, hanno prontamente allertato i carabinieri. Conscia del fatto che le forze dell'ordine erano in arrivo, la banda si è data alla fuga, lasciando il giovane disorientato e impaurito in mezzo alla strada. I carabinieri del Radiomobile sono intervenuti sul posto, ma il ragazzo, ancora sconvolto dall'accaduto, non è stato in grado di riferire se qualcosa gli fosse stato effettivamente sottratto.

Nonostante il trauma, il venticinquenne non ha riportato ferite gravi e ha declinato l'assistenza medica del 118. Ha fornito ai carabinieri una descrizione sommaria degli aggressori, ma nonostante le immediate ricerche avviate dalle autorità, i giovani sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Questa vicenda ricorda da vicino un'aggressione avvenuta la notte precedente in via Indipendenza. In quella circostanza, le forze dell'ordine erano intervenute su richiesta di un altro giovane, circondato e derubato di telefono e portafogli contenente denaro e documenti.

L'aggressione si era verificata intorno alle 4 del mattino, e la vittima, che aveva denunciato l'accaduto alla polizia solo alle 6, ha riferito di essere stata aggredita da cinque o sei giovani di origine nordafricana, che lo avevano percosso e spinto, prima di dileguarsi in direzione della stazione e scomparire tra gli anonimi frequentatori notturni del luogo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter