Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

controlli

Sanzioni e chiusure per parrucchieri ed estetiste irregolari a Bologna

La polizia municipale ha scovato diverse anomalie in alcuni esercizi commerciali

Sanzioni e chiusure per parrucchieri ed estetiste irregolari a Bologna

A Bologna i controlli condotti dalla polizia municipale sugli esercizi commerciali che offrono servizi alla persona hanno portato alla luce numerose irregolarità, le quali sono state debitamente sanzionate.

Il controllo ha riguardato categorie come estetiste, parrucchieri e tatuatori. In tre di queste attività, è stata rilevata l'assenza del direttore tecnico, la figura dotata delle qualifiche professionali necessarie per garantire la clientela sia in termini di competenza che di conformità alle normative vigenti all'interno del centro.

Le tre sanzioni sono state emesse rispettivamente in Bolognina, in zona Borgo Panigale e nel centro; il verbale per ciascuno di questi casi ammonta a circa 160 euro. Analoga situazione è occorsa a un tatuatore operante nel centro storico, il quale è risultato privo della necessaria autorizzazione.

Situazioni più gravi sono state riscontrate in via Irnerio e nella zona Massarenti, dove gli agenti hanno proceduto alla chiusura di due esercizi commerciali, ancora a causa dell'assenza del direttore tecnico. In particolare, presso l’attività situata in zona via Massarenti è emersa un’aggravante: sebbene presente, il direttore tecnico ha esibito un attestato falso. Per questo motivo, sia il titolare dell'esercizio sia il direttore tecnico sono stati denunciati per il reato di produzione e uso di documento falso, agendo in concorso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter