Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

SPORT

Anche le donne hanno il loro Album Panini

Il Calcio femminile approda al collezionismo più amato di sempre

Anche le donne hanno il loro Album Panini

"Ce l'ho, ce l'ho... manca!". Forse, non i più giovani, ma questa frase - e chissà per quante volte - è affiorata sulle labbra di milioni di ragazzini, appassionati di Calcio e di collezioni della Panini di Modena. Tra le mani, le leggendarie "figu" dei campioni e delle meteore, delle squadre di Serie A e dei campionati minori, in un vortice di passione intramontabile e... quasi esclusivamente maschile!

Dal 6 febbraio, invece, cambia tutto. Non solo perché anche qualche ragazza, non da oggi, disdegna di completare l'album del Campionato di Calcio - anzi, sono sempre di più le femmine che giocano al pallone -, ma perché, finalmente, potrà collezionare le fotografie autoadesive delle campionesse e aspiranti tali dell'universo pallonaro in rosa.

Infatti, per restare in linea coi tempi, a Roma, nella data suddetta, sarà presentato il primo album cartaceo dedicato alla Serie A Femminile, (con anche pagine sulla Serie B e sulla Nazionale), alla presenza del presidente della Figc, Gabriele Gravina, della presidente della Divisione Serie A Femminile professionistica, Federica Cappelletti, e del direttore mercato Italia Panini, Alex Bertani. Prevista anche la presenza, tra gli altri, del Ct della Nazionale femminile Andrea Soncin, del capodelegazione della Nazionale maschile, Gianluigi Buffon, di Chiara Marchitelli, capodelegazione della Nazionale femminile nonché responsabile del settore femminile per Aic, e di Renzo Ulivieri, presidente Aiac

Una grande festa, prima di... correre tutte - e tutti - in edicola!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter