Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

COPPA ITALIA

Un Bologna semplicemente Strepitoso!

Una sfida aperta fino all'ultimo e che dimostra che esiste il bel calcio

Un Bologna semplicemente Strepitoso!

Il Bologna non ha dominato la partita con l'Atalanta, non avrebbe potuto farlo né nessuno si sarebbe potuto sperare che accadesse una cosa del genere. Più semplicemente - e strepitosamente - è stato all'altezza della squadra avversaria e del match che, essendo un implacabile dentro-fuori, non ammetteva diserzioni, stanchezza, superficialità di sorta.

Oggi i rossoblù hanno dimostrato - sopra a tutto alla stampa sportiva, che sembra non accorgersi di questa evidente realtà - di essere alla pari anche delle squadre che hanno, per ora, posizioni migliori in classifica, vuoi perché i felsinei devono comunque giocarsene un'altra, prima di chiudere pure i conti provvisori vuoi perché la fortuna, a oggi, è stata più evanescente del solito, in alcuni incontri (basti pensare alla Roma).

Forse, anzi, senz'altro, Inter e Napoli, sulla carta - quella dei contratti plurimilionari - hanno di certo qualcosa in più del Bologna - e qualcosa di importante -, ma Vincenzo Italiano sta dimostrando che qualche deficit nel talento tecnico individuale può essere sempre colmato da un'ottima organizzazione di gioco e, in primo luogo, con la mentalità e l'approccio con cui si scende in campo.

Chi ha visto Atalanta-Bologna, ha visto, innanzi a tutto una partita splendida, giocata con coraggio e determinazione e che, in diversi momenti dei due tempi, poteva prendere una piega a favore dell'una o dell'altra. Entrambe le formazioni hanno avuto le rispettive occasioni per passare in vantaggio, ma l'imprecisione di qualcuno o la reattività dei portieri hanno tenuto il risultato in bilico fino a una manciata di minuti dal termine. E, alla fine, ha prevalso la formazione che ha dimostrato di avere maggior fame e convinzione nei propri mezzi. Come sempre dovrebbe accadere nello Sport.

Ai collaboratori esperti del nostro giornale è riservato il compito delle analisi tecniche, ma un ringraziamento a questa squadra - ai giocatori, al mister e alla società - meritava di essere espresso subito, perché una città vive anche di sogni e di momenti di esaltazione e il Bologna, la bandiera rossoblù, di questi attimi inizia a regalarne veramente tanti e di grandissima intensità. E, adesso, sotto a chi tocca!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter