Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

controlli

Armi e droga nelle comunità per minori: due denunce a Persiceto

Sequestrate diverse armi artigianali che sono state consegnate alla responsabile della struttura

Armi e droga nelle comunità per minori: due denunce a Persiceto

I Carabinieri della Compagnia di Bologna Borgo Panigale, insieme alla Squadra Intervento Operativo del 5º reggimento "Emilia Romagna" e alle unità cinofile del comando provinciale, hanno condotto un'operazione nelle strutture destinate ai minori stranieri non accompagnati presenti nella provincia. L'intervento aveva lo scopo di ricercare stupefacenti e armi, in particolare a seguito di un'aggressione avvenuta recentemente a Casalecchio.

Durante le perquisizioni, i militari hanno scoperto, in possesso di un minore, una carta Postepay e una tessera sanitaria intestate a un'altra persona. Di conseguenza, il ragazzo è stato accusato di ricettazione e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. Inoltre, sono stati rinvenuti alcuni strumenti artigianali come lame, rasoi, tubolari metallici, bastoni con punte acuminate e altri oggetti contundenti, che sono stati consegnati alla responsabile della struttura.

A San Giovanni in Persiceto, i Carabinieri hanno denunciato un giovane per porto abusivo di armi e strumenti atti a offendere, mentre un altro minore è stato segnalato alla Prefettura di Bologna come consumatore di sostanze stupefacenti. L'intervento si è svolto presso il parco pubblico "Raffaele Pettazzoni", dove una pattuglia ha fermato tre ragazzi che, alla vista dei militari, hanno tentato di allontanarsi velocemente ma sono stati fermati. Uno dei giovani è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 19 cm, con una lama di 8 cm, mentre un altro aveva con sé cinque frammenti di hashish, del peso complessivo di circa 2 grammi. Al termine dei controlli, i tre minorenni sono stati riconsegnati ai genitori, mentre il coltello e la droga sono stati sequestrati. La sostanza stupefacente è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna per le analisi tecniche necessarie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter