Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

SINDACATO

Oggi, Landini a Bologna per il referendum

La kermesse sindacale al Paladozza: interventi e musica fino a domani

Maurizio Landini

Maurizio Landini, segretario Cgil

Oggi, il leader nazionale della Cgil sarà in città per promuovere la campagna referendaria per porre fine alla precarietà, alle morti sul lavoro, ai licenziamenti ingiusti e dare cittadinanza a migliaia di italiani.

Fino a domani, dunque, i delegati sindacali terranno un'assemblea, per dare il via a una stagione di partecipazione democratica, in vista della consultazione che si svolgerà in una data tra il 15 aprile e il 15 giugno. L'appuntamento è al Paladozza, in piazza Azzarita 3, dove si terrà, al contempo, l'assemblea generale della Cgil e le assemblee di tutte le categorie nazionali e dello Spi.

Prevista la partecipazione di oltre 3mila delegate e delegati, insieme ad esponenti del mondo dell'associazionismo e del comitato promotore del referendum sulla cittadinanza. I lavori inizieranno oggi alle ore 14.30 e saranno moderati dal giornalista Luca Telese. Tra i vari contributi, quelli del professore Alessandro Barbero, dello scrittore Stefano Massini e dei responsabili delle associazioni promotrici del referendum sulla cittadinanza. Maurizio Landini, prenderà la parola per la relazione alle ore 16.30.

E' previsto anche un momento musicale, con l'esibizione Alberto Bertoli. La seconda giornata si concluderà domani, con la replica conclusiva del segretario generale del sindacato.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter