Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'evento

Francesco Cattani, Fumettibrutti e Lucio Dalla: un weekend tra fumetti e suoni inediti al TPO di Bologna

Due serate dedicate all'esplorazione di linguaggi e visioni artistiche

Francesco Cattani, Fumettibrutti e Lucio Dalla: un weekend tra fumetti e suoni inediti al TPO di Bologna

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025, il TPO di Bologna si appresta a offrire due serate dedicate all'esplorazione di linguaggi e visioni artistiche. L'evento riunisce i fumetti di Francesco Cattani e Fumettibrutti con sonorità inedite di Lucio Dalla, creando un connubio tra arti visive e musica attraverso racconti illustrati, dj set e narrazioni totalmente innovative. Il weekend al TPO si propone come un'esperienza che indaga le relazioni artistiche e personali, mettendo in luce legami profondi e trasformazioni inevitabili. Verranno esplorate quelle connessioni che plasmano la creatività, che talvolta si fondono e altre volte si disgregano, lasciando spazio a nuove prospettive.

Nella serata di sabato 15 febbraio, Francesco Cattani e Fumettibrutti si esibiranno sul palco in una lettura dal vivo delle loro più recenti opere letterarie, affrontando temi di identità e rapporti interpersonali, spesso toccando ciò che rimane inesplorato.

La serata di domenica 16 febbraio, invece, sarà dedicata a "Lucio Dalla - Insolito", un viaggio alla scoperta di un lato meno noto del celebre cantautore bolognese. Si percorrerà la sua carriera attraverso archivi musicali e ricordi personali, in un percorso segnato da amicizie e rotture, come quella con Roberto Roversi, una figura centrale, prima custode e poi antagonista della sua scrittura. Due serate dedicate a esplorare l'inespresso, ascoltare le voci dimenticate e scoprire storie mai completamente rivelate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter