Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

MOBILITA'

Stamattina, una frana ha interrotto la Porrettana

A Bologna, riapre via del Terrapieno in entrambe le direzioni

Stamattina, una frana ha interrotto la Porrettana

Una frana, questa stamattina, ha costretto l'Anas a interrompere il transito sulla via Porrettana, in entrambe le direzioni di marcia.  La Statale 64, quindi, è bloccata al al km 61,400, all'altezza di Vergato, in provincia di Bologna. Dunque, fino al ripristino e per i veicoli inferiori alle 3,5 tonnellate, queste sono le indicazioni: in direzione Bologna, uscita al km 59,050, attraversamento del centro abitato di Pioppe e rientro sulla statale 64 "Porretana" al km 62,800; in direzione Pistoia, uscita al km 62,800, attraversamento del centro abitato di Pioppe e rientro sulla statale 64 "Porretana" al km 59,050.

Quanto ai veicoli superiori al tonnellaggio suddetto, in direzione Bologna, la deviazine è al km 56,400, con rientro sulla Porrettana al km 75,800, passando dalla Provinciale 24, fino a Ponte Locatello e la strada provinciale 325; in direzione Pistoia, si esce al km 75,800, con rientro al km 56,400, percorrendo la Provinciale 325, sempre fino a Ponte Locatello, e la strada provinciale 24. Sul posto sono intervenute le squadre Anas per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

A Bologna, invece, sono terminati i lavori di sistemazione provvisoria, eseguiti da Autostrade, del cavalcavia di via del Terrapieno. Dunque, dalla scorsa notte, il ponte è stato riaperto anche in direzione centro. Il cavalcavia era stato chiuso a fine gennaio, a causa di problemi localizzati in corrispondenza di un giunto del ponte. Poco dopo, il cavalcavia era stato riaperto, ma solo in direzione periferia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter