Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Incidente sulla via Emilia: un malore la causa dello schianto dell'auto contro un tir

Il 79enne ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con un tir e un'altra auto in un impatto che si è rivelato fatale

Incidente sulla via Emilia: un malore la causa dello schianto dell'auto contro un tir

Un grave malore è stato la causa principale del tragico incidente stradale avvenuto ieri nel primo pomeriggio, che ha determinato la chiusura della via Emilia, al confine tra Valsamoggia e Anzola, in prossimità della zona industriale di via Tombetto. L'urto, che ha coinvolto successivamente due automobili e un camion, si è verificato intorno alle 13:30. A perdere il controllo del proprio veicolo è stato un uomo di 79 anni, residente a Bologna, al volante di una Fiat Panda. A seguito di un malore, l’anziano ha invaso la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva un mezzo pesante che non è riuscito ad evitare l’impatto con l'utilitaria. Quest'ultima, a seguito del contatto, è stata proiettata violentemente contro una Fiat Tipo. L’anziano conducente, privo di sensi, è stato estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco delle stazioni di Bazzano e Zola, ma è giunto già privo di vita al Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore.

Sul luogo dell’incidente sono giunti ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso, atterrato nel piazzale antistante un’azienda situata sulla via Emilia. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, la strada statale è stata chiusa al traffico, causando inevitabili disagi alla viabilità. La rimozione dei mezzi incidentati, l'acquisizione delle testimonianze e degli elementi utili a chiarire la dinamica dell'evento sono stati completati in serata, permettendo la riapertura della via Emilia intorno alle 17:30, dopo il ripristino della carreggiata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter