Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Istruzione

Vandali devastano la scuola Testoni, Comune costretto alla chiusura

Indagini in corso per individuare i repsonsabili

Vandali devastano la scuola Testoni, Comune costretto alla chiusura

Le immagini della scuola devastata

Durante il fine settimana, la scuola secondaria di primo grado Testoni, situata in via Antonio di Vincenzo nel quartiere Navile, zona della Bolognina, è stata vittima di gravi atti vandalici. A causa dei danni ingenti, l'istituto ha dovuto sospendere le attività nella giornata di oggi, lunedì 24 febbraio. È il Comune di Bologna a comunicarlo tramite una nota diffusa dall'assessore Daniele Ara. "Sono stati registrati gravi atti vandalici presso la scuola secondaria di primo grado Testoni durante il weekend, che ci hanno costretti a chiudere l'edificio - afferma l'assessore Ara nella dichiarazione -. Fin dalle 8 di questa mattina, ci siamo mobilitati per collaborare al ripristino dell'istituto, con l'auspicio di poter riaprire le porte già domani".

"L'Ufficio scuola del quartiere e il personale addetto ai lavori pubblici sono già operativi sul posto e in mattinata effettuerò personalmente un sopralluogo - conclude l'assessore Ara -. Siamo vicini alla comunità scolastica e riteniamo fondamentale una risposta pronta per reagire a questo grave accadimento, assicurando l'individuazione dei responsabili e il ripristino delle attrezzature danneggiate o trafugate. La scuola ha provveduto a sporgere denuncia, e confidiamo che le forze dell'ordine conducano le indagini necessarie. Un sentito ringraziamento va a tutto il personale scolastico impegnato in queste ore".

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter