fatti e notizie
Cerca
Musica
24 Febbraio 2025 - 16:12
Cesare Cremonini ed Elisa
Cosa succede quando due delle voci più amate della musica italiana decidono di unire le forze? La risposta è un'esplosione di creatività e passione che promette di incantare il pubblico. Cesare Cremonini ed Elisa, due artisti che non hanno bisogno di presentazioni, hanno annunciato una collaborazione che li vedrà insieme sul palco in diverse date del tour 'Alaska Baby'. Un tour che già si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi del 2025.
L'annuncio, fatto da Cremonini sui suoi social, ha subito acceso l'entusiasmo dei fan. "Eli sarà sul mio palco, e io sul suo, in diverse date speciali", ha dichiarato il cantautore bolognese. Ma questa collaborazione non nasce dal nulla. L'amicizia tra Cesare ed Elisa è di lunga data e ha già dato vita a due brani di successo: 'Aurore Boreali' e 'Un'Alba in Rosa', entrambi presenti nell'ultimo album di Cremonini, ora disco di platino. Come racconta Cremonini nel documentario che accompagna il suo album, Elisa gli ha inviato il testo di 'Aurore Boreali' mentre si trovava in Alaska, ispirata dalla danza delle luci nel cielo. Un momento di pura magia che ha dato vita a una canzone capace di toccare le corde più profonde dell'anima.
Ora, i due artisti sono tornati in studio per lavorare a nuova musica. "Ci sono canzoni nascenti che stiamo scrivendo uno di fianco all'altra", ha scritto Cremonini. "Questo nostro amore artistico, esploso sul palco del mio ultimo tour, è una collaborazione molto importante per la mia vita e la mia carriera". Parole che lasciano intravedere un futuro ricco di sorprese e nuove emozioni.
Visualizza questo post su Instagram
Il tour 'Alaska Baby', che toccherà 13 stadi nel 2025, è già interamente sold out, comprese quelle del 19 e 20 giugno a Bologna. Un successo che testimonia l'affetto del pubblico per questi due artisti e la voglia di vivere un'esperienza musicale unica. "Un inno alla gioia", lo definisce Cremonini, e non c'è dubbio che sarà così. La presenza di Elisa sul palco, con la sua voce inconfondibile e la sua energia contagiosa, promette di rendere ogni concerto un evento indimenticabile.
Elisa non è solo una cantante straordinaria, ma anche una produttrice instancabile e visionaria. "Adoro incontrarla su questi fronti che sono quelli che amo di più anche io", ha dichiarato Cremonini. Un riconoscimento che sottolinea la stima reciproca e la voglia di esplorare nuovi orizzonti musicali insieme.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp! Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.