Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ECONOMIA

Postacchini: la Regione deve sostenere le imprese

Incontro tra la Confcommercio e gli assessori Baruffi e Frisoni

Postacchini: la Regione deve sostenere le imprese

Enrico Postacchini

il presidente di Confcommercio Emilia-Romagna, Enrico Postacchini, lancia l'allarme:"In un simile difficile contesto congiunturale, con una imminente pesante manovra finanziaria di matrice regionale, è necessario trovare risposte efficaci per dare strutturale sostegno alle imprese del terziario di mercato, da sempre asse portante della socialità e dell'economia della nostra Regione".

La preoccupazione è stata espressa durante un incontro cogli assessori a Turismo e Commercio e al Bilancio della Regione, Roberta Frisoni e Davide Baruffi. L'associazione dei commercianti chiede alla Regione intervenire con pacchetti di misure strutturali, al fine di calmierare i costi fissi e mitigare il peso degli affitti commerciali. Si chiede inoltre una fiscalità agevolata, il rafforzamento del sistema di garanzia nel credito all'impresa, oltre ad una semplificazione per l'accesso ai bandi sui fondi strutturali europei, con soglie agevolate d'accesso.

Infine, grandi aspettative sono rivolte all'attuazione della legge sull'economia urbana, con la costituzione degli hub. Infine, si sollecita una revisione della legge regionale dell'organizzazione turistica, di modo che "sappia dare maggiore spazio al privato, riequilibrando il paradigma attuale e ridefinendo ruolo e funzioni della cabina di regia regionale". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter