Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Musica

Da Lenny Kravitz a Baglioni, da Sfera Ebbasta a Geolier: tutti i concerti da non perdere nel mese di marzo a Bologna

Un mese di concerti imperdibili a Bologna con artisti internazionali e le rivelazioni di Sanremo come Lucio Corsi e Brunori Sas sui palchi della città

Da Lenny Kravitz a Baglioni, da Sfera Ebbasta a Geolier: tutti i concerti da non perdere nel mese di marzo a Bologna

Dal rap alla trap, dal pop al cantautorato, fino ai grandi classici della musica italiana: marzo porta con sé un ricco calendario di eventi musicali di prim'ordine. L'inizio del mese è segnato da un'importante tappa per gli amanti del rap underground con l'arrivo, giovedì 6 marzo, di Ugo Borghetti e Asp126, membri della "Lovegang126", al Locomotiv Club di via Serlio. Tuttavia, tra i numerosi eventi citati nell’episodio del podcast, spicca quello atteso di metà mese: Lucio Corsi, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo e dal successo del brano "Volevo essere un duro", si esibirà al Teatro Comunale Bibiena di Sant'Agata Bolognese. Si tratta di un’occasione unica per ammirarlo dal vivo dopo le sue performance all’Ariston. Inoltre, domenica 16 e lunedì 17 marzo, Claudio Baglioni conquisterà il Teatro EuropAuditorium con due serate all'insegna dei suoi intramontabili successi.

Il mese prosegue mentre attendiamo le prime fioriture, con un evento di grande rilievo il 22 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno: il concerto di Sfera Ebbasta, uno dei trapper più popolari tra la Generazione Z e dominatore delle classifiche di Platino. Nella stessa data, al Bibiena di Sant'Agata, sarà di scena la coinvolgente leggerezza partenopea di Gnut, pseudonimo di Claudio Domestico. Segnaliamo anche l'appuntamento con Geolier, giovane artista emerso soprattutto grazie all’esibizione al Festival di Sanremo dell'anno scorso, il 25 marzo al Palasport di Casalecchio. Il 28 marzo, all'Estragon, sarà il turno dei Subsonica, mentre Brunori Sas, terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo, ci emozionerà con il suo successo "L'Albero delle noci". Per gli appassionati degli anni Novanta, i Limp Bizkit, rappresentanti del crossover tra nu-metal e rap, approderanno all’Unipol Arena il 29 con le loro celebri canzoni. Il mese si concluderà in grande stile, con le note romanesche di Piotta a Sant'Agata Bolognese (sempre il 29 marzo), il reggaeton latino di Maluma all’Unipol Arena di Casalecchio (30 marzo) e infine, il rock sfacciato di Lenny Kravitz, anch'egli al palasport di Casalecchio (31 marzo).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter