Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Baby gang semina il caos in centro a Bologna: arrestati i responsabili

Tre minorenni identificati per l'aggressione a un cameriere e rapine nei pressi di piazza Minghetti

Baby gang semina il caos in centro a Bologna: arrestati i responsabili

Lo scorso 1 febbraio, una banda di minorenni ha creato disordine e paura tra piazza Minghetti, via San Felice, via Riva di Reno e piazza Malpighi. Diversi passanti sono stati bloccati e aggrediti in momenti differenti, subendo episodi di violenza e rapine. Uno degli incidenti più gravi ha visto coinvolto un giovane cameriere di 23 anni, vittima della baby gang. Le forze dell'ordine hanno identificato i presunti responsabili.

L'indagine, svolta dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna e della stazione Bologna Indipendenza, ha portato alla luce il coinvolgimento di tre minorenni, accusati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso. Il cameriere, attaccato e circondato, è stato gettato a terra, colpito con calci e derubato del suo telefono cellulare. Dopo l'aggressione, è stato assistito dai servizi sanitari del 118 e ha ricevuto una prognosi di otto giorni. Due giorni successivi all’evento, il giovane si è recato presso la Stazione Bologna Indipendenza di via Galliera per formalizzare la denuncia.

L'attività investigativa, coordinata dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, ha permesso ai carabinieri di identificare tre minorenni come i presunti autori dell'aggressione. Gli indagati sono ora chiamati a rispondere delle accuse di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter