fatti e notizie
Cerca
ANTEPRIMA ROSSOBLU'
15 Marzo 2025 - 18:07
Vincenzo Italiano
Partita delicatissima, quella tra Bologna e Lazio, ma Vincenzo Italiano ha deciso di affrontarla a viso aperto. Il mister non si amschera più dietro una modestia di comodo, dichiarando apertamente come, a questo punto, non ci si può più nascondere: i rossoblù devono affrontare queste partite con la consapevolezza di essere una grande squadra.
Forse, c'è ancora qualcosa da recuperare, in termini di qualità tecnica, quanto meno valutando complessivamente l'intero oragnico, ma la lacuna, sicuramente, è sopperita dalla grande dedizione dei giocatori, per di più supportati da un tifo ormai quasi ineguagliabile, per passione e costanza.
Tra le mura amiche, il Bologna ha sempre fatto rispettare la regola del padrone di casa, accorto, ma determinato a blindare i tre punti Ed è così che la squadra vuole affrontare questo finale di stagione: col coltello fra i denti, per portare a casa quello che, a inizio campionato, sembrava irraggiungibile: qualificarsi nuovamente per la Champion's League.
La città sta rispondendo in maniera egregia alla mobilitazione per aiutare la squadra e il tutto esaurito di domani, al Dall’Ara, ne è un'ulteriore riprova: i tifosi saranno il dodicesimo uomo in campo e, di questo, la squadra si avvantaggerà; per di più, Italiano, per la seconda volta in questo campionato, ha 24 giocatori a disposizione e sicuramente sfrutterà questa fortunata abbondanza. Chi entrerà in campo, a questo punto, conta poco, perché ognuno, sia all’inizio che in corsa, dovrà dare tutto ciò che ha in termini di energia e fosforo per vincere questa e le rimanenti partite.
In ritorno di Remo Freuler, in accoppiata con Lewis Ferguson e Jens Odgaard, darà al centrocampo del Bologna una marcia in più, in termini di proposizione, ma soprattutto di recupero palla. Perciò aspettiamoci una pressione molto alta e un possesso a favore del Bologna molto significativo. Nessuno si illude, ma sognare è lecito e, se a ciò si aggiunge la consapevolezza della propria forza, si crea un il binomio che può essere vincente per il Bologna.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.