fatti e notizie
Cerca
calcio & spettacolo
20 Marzo 2025 - 11:04
A Casteldebole si respira un'atmosfera di grande euforia e serenità, inevitabile dopo le recenti settimane di successi vissute dai rossoblù. La pausa delle nazionali rappresenta un'opportunità per riprendere fiato e rigenerare le energie, considerando l'assenza di ben undici elementi convocati dalle rispettive selezioni. Ora l'attenzione è rivolta al rush finale, che inizierà con la trasferta a Venezia fissata per sabato 29. Nel frattempo, i giocatori hanno ricevuto una visita davvero speciale da due personalità "fuori dal comune".
Come riportato dal club sui social media, nella giornata di ieri, il centro sportivo Niccolò Galli ha accolto due ospiti di grande prestigio: Cesare Cremonini e Valentino Rossi. Cesare Cremonini, appassionato sostenitore rossoblù nonché autore delle colonne sonore del club con la sua "50 Special", suonata allo stadio Dall'Ara dopo ogni gol, e "Poetica", eseguita a fine partita, conosce già molto bene squadra e allenatore. Valentino Rossi, leggenda del motociclismo e nove volte campione del mondo, pur essendo tifoso interista, ha colto l'occasione della giornata trascorsa con l'amico cantautore per porgere i suoi complimenti alla squadra.
Visualizza questo post su Instagram
Durante l'incontro, come riportato anche dal Corriere, si sono svolti alcuni dialoghi significativi tra gli ospiti e i giocatori. Rossi, dopo aver salutato il gruppo, ha dichiarato: "Abbiamo fatto la salita di San Luca, poi Cesare mi ha detto che dovevamo venire a vedere il Bologna. Ho visto che state andando forte e segnate un sacco di gol." Successivamente, Cremonini, riferendosi all'allenatore Italiano, ha affermato: "Lui è allenatore e anche ultras." Ha poi aggiunto: "Ci sono due cose da vedere a Bologna: San Luca e il Bologna."
Riguardo al 5-0 contro la Lazio, ha confessato: "Ho rivisto gli highlights dell'ultima partita per due giorni di fila e ho tutte le volte i brividi." Al momento dei saluti, il cantautore ha ulteriormente incoraggiato la squadra con un "Date tutto, noi siamo con voi." Anche Valentino Rossi ha voluto dare il suo supporto a Italiano, esclamando: "In bocca al lupo e via fino alla fine."
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.