fatti e notizie
Cerca
teatro
20 Marzo 2025 - 18:45
Gabriele Cirilli
Gabriele Cirilli, uno degli attori e comici più amati d’Italia, arriva a Bologna con il suo nuovo spettacolo teatrale, Cirilli & Family. Lo show, che sta facendo il giro dei più prestigiosi teatri italiani, farà tappa al Teatro Celebrazioni mercoledì 16 aprile alle ore 21:00. I biglietti sono disponibili su TicketOne.
Cirilli & Family è un viaggio attraverso i tic, le virtù e le abitudini, a volte stravaganti, delle famiglie italiane. Il titolo stesso richiama il clima familiare dello spettacolo, che nasce dall’esperienza personale dell’attore e dalle sue osservazioni sul vissuto quotidiano. Cirilli parte proprio dai vizi e dai divertimenti della propria famiglia, trasformandoli in un’occasione per far sorridere e riflettere il pubblico. Sul palco con lui ci saranno anche i giovani talenti de La Factory, la scuola di teatro che l’artista ha fondato a L’Aquila.
Lo spettacolo si avvale della supervisione artistica di Carlo Conti, celebre conduttore televisivo e storico collaboratore di Cirilli. Dopo oltre vent’anni di amicizia e collaborazioni televisive, Conti ha offerto il proprio contributo creativo allo show, fornendo idee e suggerimenti per la sua realizzazione. La loro sintonia, affinata nel corso degli anni su programmi come I Migliori Anni e Tale e Quale Show, si riflette anche in questa nuova avventura teatrale.
Lo spettacolo punta non solo a divertire, ma anche a lanciare un messaggio positivo: quello di una famiglia come nucleo di amore e solidarietà. Cirilli immagina un mondo in cui l’intera umanità possa agire come una grande famiglia, collaborando per affrontare sfide collettive come il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. È un messaggio che unisce temi sociali e quotidiani, rendendoli accessibili attraverso la comicità.
Questo spettacolo segna una tappa importante nella carriera di Cirilli, iniziata sotto la guida del grande Gigi Proietti e arricchita da collaborazioni con artisti leggendari del cinema e del teatro italiano. La sua esperienza e la passione per il contatto diretto con il pubblico si riflettono in ogni replica, trasformando ogni spettacolo in un momento unico.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.