Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente stradale

Traffico in tilt sull'A14: camion coinvolto in un incidente, code di 15 chilometri a Bologna

Il mezzo avrebbe perso il controllo autonomamente ma il conducente non è rimasto ferito

Traffico in tilt sull'A14: camion coinvolto in un incidente, code di 15 chilometri a Bologna

Mattinata di caos sull'autostrada Bologna-Taranto, dove un incidente ha mandato in tilt la circolazione sul raccordo di Casalecchio. Il tratto tra l’allacciamento con l’A14 e Casalecchio, in direzione dell’A1, è stato chiuso al traffico, provocando lunghissime code che hanno raggiunto i 15 chilometri.

L'incidente è avvenuto intorno alle 8:30 all'altezza del chilometro 9, quando un tir con rimorchio vuoto si è schiantato all'imbocco del bivio per Bologna-Casalecchio. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, il mezzo avrebbe perso il controllo autonomamente. Fortunatamente, il conducente è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia e la polizia stradale per i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. I disagi alla viabilità sono proseguiti per diverse ore, con ripercussioni su tutto il nodo autostradale bolognese.

Autostrade per l’Italia ha fornito indicazioni per gli automobilisti provenienti da Ancona e diretti a Firenze: è consigliato percorrere l’A13, uscire ad Arcoveggio e utilizzare la tangenziale di Bologna in direzione Casalecchio, per poi rientrare in autostrada verso l’A1.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter