Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Denunciato

Spray al peperoncino alla stazione di Bologna: denunciato un 14enne per aggressioni

Il ragazzino non aveva agito da solo e gli agenti di Polizia stanno indagando per identificare i suoi compagni

Spray al peperoncino alla stazione di Bologna: denunciato un 14enne per aggressioni

Un 14enne di origini straniere, residente nel Bolognese, è stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Bologna con l'accusa di aver compiuto una serie di aggressioni ai danni di coetanei all'interno di stazioni ferroviarie e a bordo dei treni. Il giovane, secondo quanto emerso dalle indagini, non avrebbe agito da solo: gli inquirenti stanno lavorando per risalire all'identità degli altri membri della banda, al momento ancora ignoti.

L’inchiesta della squadra di polizia giudiziaria della Polfer è scattata dopo l’ennesimo episodio di violenza con un modus operandi ormai consolidato: l’uso di spray al peperoncino per neutralizzare le vittime e sottrarre loro denaro o telefoni cellulari. L’episodio chiave risale al gennaio scorso, quando alla stazione di Bazzano, sulla tratta ferroviaria Bologna-Vignola, un ragazzino è stato inseguito da un gruppo di giovani, aggredito prima in stazione e poi a bordo di un treno regionale. Il giovane è stato più volte colpito con lo spray urticante, riportando problemi alla vista che hanno richiesto il ricovero in ospedale. L’episodio ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario: Trenitalia-Tper è stata costretta a sopprimere tre convogli.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, gli investigatori sono riusciti a identificare il 14enne come il responsabile materiale delle aggressioni. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali, porto abusivo di oggetti atti a offendere e interruzione di pubblico servizio, reati commessi in concorso con ignoti. Le indagini proseguono per individuare gli altri componenti del gruppo e ricostruire l’intera dinamica dei fatti.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter