Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Baby gang in azione a san lazzaro: rapina notturna e arresti

Cinque giovani fermati per rapina in concorso a San Lazzaro: tre arresti e due denunce a piede libero

Nella cittadina di San Lazzaro, alle porte di Bologna, la notte tra venerdì e sabato è stata scossa da un episodio di violenza che ha visto protagonista una baby gang.
Un gruppo di cinque giovani, quattro minorenni e un maggiorenne, ha accerchiato e rapinato un 18enne in via Kennedy, quasi all'incrocio con la via Emilia. L'episodio, avvenuto poco dopo le 3 di notte, ha destato preoccupazione tra i residenti e ha richiesto l'intervento immediato delle forze dell'ordine.


Il giovane, residente nella zona, si trovava da solo quando è stato avvicinato dal gruppo. Inizialmente, i ragazzi hanno tentato un approccio verbale, ma il loro atteggiamento sospetto ha spinto il 18enne a non interagire. La situazione è rapidamente degenerata: i membri della gang hanno accerchiato il ragazzo, minacciandolo con frasi del tipo "Dacci tutto quello che hai o finisce male per te". Sotto la pressione delle minacce e dei tentativi di sottrargli la giacca, il giovane ha consegnato il portafoglio e il telefono cellulare.

Dopo la fuga della gang, il 18enne ha iniziato a chiedere aiuto, attirando l'attenzione di alcuni passanti che hanno prontamente contattato i carabinieri tramite il numero di emergenza 112. L'intervento dei militari del Nucleo Radiomobile di San Lazzaro è stato immediato, supportato da alcune pattuglie del Radiomobile di Bologna. Grazie alla testimonianza dettagliata della vittima, i carabinieri sono riusciti a rintracciare i cinque giovani nel giro di quindici minuti.


I presunti responsabili sono stati fermati con l'accusa di rapina in concorso. Il maggiorenne è stato condotto alla Dozza, il carcere di Bologna, mentre due dei minorenni sono stati trasferiti al carcere minorile del Pratello. Gli altri due minori sono stati denunciati a piede libero. Fortunatamente, i beni sottratti al giovane sono stati recuperati e restituiti dai carabinieri.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter