Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'INCIDENTE

Tragico schianto sul Passo del Giogo: muore motociclista bolognese di 68 anni

L’uomo, esperto motociclista bolognese, è finito fuori strada mentre affrontava una curva. Vani i tentativi di rianimazione

Tragico schianto sul Passo del Giogo: muore motociclista bolognese di 68 anni

Immagine di repertorio

Percorreva in moto le curve del Passo del Giogo, uno dei tratti più amati dai centauri, quando ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada. L’incidente è costato la vita a Stefano Giusti, 68 anni, motociclista originario della provincia di Bologna. È successo nel pomeriggio di ieri, nel territorio comunale di Firenzuola, sull’Appennino tosco-emiliano.

Secondo le prime ricostruzioni, Giusti stava affrontando da solo la strada panoramica quando, per cause ancora da accertare, è finito in un fossato laterale, venendo sbalzato con violenza dalla sella. L’impatto gli ha provocato traumi fatali.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e dato subito l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate. Nonostante i tentativi di rianimarlo, il decesso è stato constatato poco dopo.

I rilievi per chiarire la dinamica sono stati affidati ai carabinieri e alla Polizia Municipale. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli. La strada era asciutta e le condizioni meteo favorevoli, elementi che avvalorano l’ipotesi di una perdita di controllo autonoma.La comunità dei motociclisti, dove Giusti era conosciuto come appassionato esperto, è in lutto per l’accaduto.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter