Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sport

StraBologna 2025: aperte le iscrizioni, ecco tutti i dettagli

Oltre 20mila partecipanti attesi per la 44esima edizione della corsa ludico-motoria

StraBologna 2025: aperte le iscrizioni, ecco tutti i dettagli

Oltre ventimila tra corridori e camminatori si preparano a calcare i nastri di partenza per la 44esima edizione della StraBologna. Domenica 25 maggio 2025, torna a svolgersi l'atteso appuntamento con la camminata ludico-motoria che si snoda attraverso alcune delle vie più affascinanti del capoluogo emiliano. L'iniziativa è promossa dal Comitato Territoriale UISP di Bologna APS, in collaborazione con Sport Per Tutti, e gode del sostegno di numerosi partner commerciali, istituzionali e associazioni sportive. Un vero e proprio evento cittadino, che si ripropone con l’intento di incentivare la salute e il benessere tramite l'attività fisica.

Gli interessati potranno iscriversi attraverso il sito ufficiale dell'evento o presso i punti preposti alla registrazione. Dal giorno 8 al 15 aprile, i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di uno sconto sulla quota di partecipazione per gli adulti: basterà inserire il codice "sport16" per versare 16 euro anziché 18.

I concorrenti potranno scegliere uno tra i tre percorsi disponibili nel cuore di Bologna, rispettivamente di 4 km (mini), 7 km (medio) o 10 km (maxi). La gara partirà alle ore 10.30 di domenica 25 maggio, e ogni percorso avrà un carattere ludico-motorio e non competitivo. La StraBologna è un’iniziativa aperta a tutti: bambini, gruppi di almeno 20 persone, aziende e anche gli animali domestici sono i benvenuti. Gli amanti degli animali potranno, infatti, partecipare con il proprio cane, con appositi punti di ristoro e un pacco gara dedicato per l'amico a quattro zampe.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una maglietta dell’evento e un kit gara comprensivo di pettorale. Durante la giornata del 25 maggio, gli iscritti potranno approfittare di biglietti gratuiti per i trasporti pubblici cittadini, gestiti da Tper, fino alle ore 14. Presentando il pettorale, sarà inoltre possibile accedere gratuitamente a tutte le piscine Sogese situate a Bologna e nella provincia.

La StraBologna si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti più eco-sostenibili d’Italia, mantenendo un’impronta verde ben evidente. Le edizioni precedenti hanno registrato numeri record nella raccolta differenziata, con oltre il 90% dei rifiuti correttamente avviati al riciclaggio, grazie alla fitta rete di punti di raccolta gestiti dai numerosi volontari che partecipano all’evento.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter