Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Musica

Cristiano De André porta a Bologna il 'Best Of Tour Teatrale' in omaggio al padre Fabrizio

L'appuntamento (già sold out) è per il 14 aprile al Teatro EuropAuditorium

Cristiano De André porta a Bologna il 'Best Of Tour Teatrale' in omaggio al padre Fabrizio

Cristiano De André

Lunedì 14 aprile 2025, il Teatro EuropAuditorium di Bologna accoglierà Cristiano De André per un concerto già sold out, nell’ambito del De André canta De André Best Of Tour Teatrale. Un omaggio straordinario al padre, Fabrizio De André, e al suo repertorio senza tempo, che continua a risuonare nella memoria collettiva e a mantenere un’attualità disarmante.

Il tour rappresenta una nuova tappa dell’ambizioso progetto De André canta De André, nato nel 2009 e arricchitosi nel corso degli anni di quattro album di successo: Vol. 1 (2009), Vol. 2 (2010), Vol. 3 (2017) e Storia di un impiegato (2023). Ogni produzione e tour ha messo in luce un aspetto diverso dell’immenso repertorio del maestro Fabrizio De André, reinterpretato con cura e sensibilità dal figlio Cristiano, considerato l’unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano.

Per questo Best Of Tour Teatrale, Cristiano De André porta in scena una selezione delle migliori canzoni affrontate negli anni del progetto, accompagnato da un gruppo di musicisti di talento:

  • Osvaldo Di Dio alle chitarre.

  • Davide Pezzin al basso.

  • Luciano Luisi alle tastiere, già arrangiatore dei primi due volumi del progetto.

  • Ivano Zanotti alla batteria.

Cristiano, cantautore e polistrumentista, suonerà inoltre chitarra acustica e classica, bouzouky, pianoforte e violino, offrendo al pubblico un’esperienza musicale immersiva e toccante, capace di ripercorrere le opere del padre con intensità e autenticità.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter