Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestati per furto

Operazione della polizia in borghese a Bologna e Ravenna: arrestati due ladri seriali

Gli agenti avevano notato uno dei due malviventi che si aggirava sospetto per un parcheggio

Operazione della polizia in borghese a Bologna e Ravenna: arrestati due ladri seriali

In un'operazione che ha messo fine a una serie di furti nei parcheggi dei supermercati, la polizia ha arrestato due uomini accusati di furto aggravato in concorso. L'episodio si inserisce in un contesto di crescente allarme tra i cittadini di Bologna, dove numerose segnalazioni avevano evidenziato un modus operandi ormai noto: approfittare della distrazione dei clienti intenti a caricare la spesa in auto per sottrarre borse e beni personali lasciati incustoditi.

Martedì scorso, intorno alle 13.30, la polizia ha intercettato una Citroen C3 grigia, già segnalata in precedenti episodi di furto, nei pressi del parcheggio di un supermercato in via Stalingrado, Bologna. L'auto era sotto osservazione da parte della squadra mobile, che ha seguito i movimenti sospetti dei due occupanti. Uno di loro, un italiano di origine sinti nato nel 1987, con numerosi precedenti penali, è stato visto avvicinarsi a un'auto nel parcheggio, ma si è allontanato senza rubare nulla, probabilmente perché non ha trovato oggetti di valore.

La Citroen C3 ha poi proseguito la sua marcia verso il centro commerciale Meraville in via Tito Carnacini, per poi spostarsi all'Eurospar in via Romea Nord, nel comune di Savio (RA). La loro scorribanda è continuata fino a Cervia, dove nel parcheggio del Romagna Shopping Center, nei pressi del negozio Leroy Merlin, hanno messo a segno un furto. Qui, il complice, un italiano di 29 anni con precedenti per furto, ha distratto un anziano cliente segnalando una ruota sgonfia, mentre l'altro ha sottratto furtivamente il borsello della vittima dal sedile dell'auto.

La polizia, che seguiva la scena in borghese, ha fermato la Citroen C3 poco dopo il furto. Durante la fuga, i ladri hanno lanciato dai finestrini diversi beni rubati, tra cui uno smartphone e tre bancomat, che sono stati recuperati dagli agenti lungo il tratto stradale. Gli occupanti dell'auto sono stati trovati in possesso di 145 euro, anch'essi appartenenti all'anziano derubato. L'operazione della polizia ha permesso di fermare due ladri seriali, restituendo un po' di sicurezza ai cittadini e dimostrando l'efficacia delle attività di sorveglianza e intervento rapido delle forze dell'ordine. 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter