Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Bologna, 30enne aggredito e rapinato da una baby gang

Il giovane ha denunciato il fatto alle autorità

Bologna, 30enne aggredito e rapinato da una baby gang

Un trentenne bolognese è stato vittima di una brutale aggressione avvenuta nella notte tra venerdì e sabato. L'episodio si è verificato nella zona Murri, nei pressi del parco della Lunetta Gamberini, un'area che non è nuova a episodi di violenza e vandalismo.

Il giovane, di ritorno a casa dopo una serata trascorsa in centro, aveva appena parcheggiato una bici a noleggio in una rastrelliera quando si è accorto di essere seguito da un gruppo di giovani. Nonostante il tentativo di accelerare il passo, è stato raggiunto e brutalmente aggredito. La banda, composta da sei o sette ragazzi con il cappuccio della felpa calzato sulla testa, lo ha buttato a terra e colpito con calci e pugni, per poi rapinarlo del portafogli e del cellulare. Dopo l'aggressione, i giovani si sono dileguati rapidamente, lasciando il trentenne dolorante e sotto choc.

Rientrato a casa, il ragazzo ha immediatamente avvertito la polizia, che si è recata sul posto per raccogliere la sua testimonianza. Il giorno seguente, il giovane si è recato al commissariato di via Lombardia per formalizzare la denuncia e successivamente al pronto soccorso per farsi refertare le lesioni riportate. Fortunatamente, le ferite non sono risultate gravi.

L'aggressione non è un caso isolato nella zona Murri, dove già in passato sono stati segnalati episodi di vandalismo e violenza da parte di gruppi di giovani. Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella speranza di identificare i responsabili, anche se l'impresa si preannuncia ardua a causa dei cappucci che coprivano i volti degli aggressori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter