Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Musica

Ritorna 'Musica all'Annunziata': un viaggio tra le note d'organo nella storica chiesa bolognese

La XXIII edizione del festival accoglie il M° Letizia Romiti con un programma di Bach, Purcell, Franck e Brahms

Ritorna 'Musica all'Annunziata': un viaggio tra le note d'organo nella storica chiesa bolognese

Letizia Romiti

Ritorna l'atteso appuntamento con "Musica all'Annunziata", la prestigiosa rassegna di concerti d'organo che si svolge nella chiesa della SS. Annunziata a Bologna, situata in via San Mamolo, 2. Giunta alla sua XXIII edizione, l'iniziativa continua a richiamare appassionati e cultori della musica classica, offrendo un'esperienza artistica di alto livello. Diretta dal M° Elisa Teglia, la manifestazione si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica organistica, con un programma ricco e ospiti di prestigio.

La serata inaugurale, prevista per sabato 10 maggio alle ore 20:45, vedrà protagonista il M° Letizia Romiti, già docente di Organo presso il Conservatorio di Alessandria e artista di fama internazionale. Con una carriera che l’ha portata a esibirsi in Europa, Stati Uniti, Canada e nell’ex Unione Sovietica, il M° Romiti presenterà un programma accattivante con musiche di Bach, Purcell, Franck e Brahms. L’esibizione metterà in risalto le qualità sonore dell’organo Giuseppe Zanin (1964), uno strumento di grande pregio dotato di tre tastiere e pedaliera.

La rassegna è organizzata con il Patrocinio del Ministero della Cultura-Segretariato Regionale per l’Emilia-Romagna e del Comune di Bologna. Il Festival può avere luogo grazie al sostegno della Parrocchia della SS. Annunziata, La Corte dell’Abbadessa di San Lazzaro di Savena, Airum soluzioni per la depurazione dell’aria e altri benefattori. L’ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti, con la possibilità di usufruire di un ampio parcheggio interno.



Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter