Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

teatro

Neri Marcorè porta in scena 'La Buona Novella' di Fabrizio de Andrè al Teatro Duse

Il 3 maggio il celebre attore interpreterà l'opera di Fabrizio De André in un affascinante intreccio di musica e prosa

Neri Marcorè porta in scena 'La Buona Novella' di Fabrizio de Andrè al Teatro Duse

Il celebre attore e interprete Neri Marcorè salirà sul palco del Teatro Duse sabato 3 maggio 2025 per dare vita a uno degli spettacoli più affascinanti del panorama teatrale contemporaneo: La Buona Novella. La rappresentazione prende ispirazione dal celebre album di Fabrizio de Andrè, un capolavoro del 1970 che rivisita i temi dei Vangeli apocrifi attraverso una combinazione di musica e prosa.

La Buona Novella si presenta come una Sacra Rappresentazione moderna, intrecciando le profonde melodie di de Andrè con testi narrativi tratti da antichi testi cristiani, come il Protovangelo di Giacomo, il Vangelo dell’Infanzia Armeno e frammenti dello Pseudo-Matteo. Questi racconti, resi con linguaggi arcaici e intensi, svelano la radice mitica e letteraria delle canzoni del cantautore, conferendo loro nuova vita.

La particolarità dello spettacolo risiede nel suo impianto teatrale, quasi fosse un’Opera da camera. Prosa e musica sono montate insieme in una partitura che ripercorre i passi dell’album, conferendo voce a una moltitudine di personaggi: Maria, Giuseppe, Tito il ladrone, il coro delle madri, e tanti altri. Marcorè, noto per la sua capacità di interpretazione e sensibilità artistica, porta in scena questa versione teatrale con la sua personalità unica e profondità espressiva.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter