Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Reggio Emilia

Reggio Emilia nel mirino dei ladri: diversi furti in tutta la provincia

Indagini in corso su una serie di colpi nel Reggiano: coinvolti minori e attività commerciali locali

Serie di Furti nel Reggiano: Giovani e Professionisti nel Mirino delle Forze dell'Ordine

Le forze dell'ordine sono impegnate in indagini approfondite per risalire ai responsabili di una serie di furti nell'area del Reggiano e prevenire ulteriori episodi di criminalità.

GIOVANI NEL MIRINO: IL FURTO DEL CICLOMOTORE
Lo scorso mese di giugno, un episodio ha attirato l'attenzione delle autorità locali: il furto di un ciclomotore regolarmente parcheggiato all'interno di un istituto d'istruzione superiore di Reggio Emilia. La vittima, una studentessa 15enne, aveva lasciato il mezzo sotto la custodia della scuola, ma al suo ritorno, il ciclomotore era sparito. Il padre della ragazza ha prontamente denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare i presunti autori del furto: quattro giovani, di cui tre minorenni (due 15enni e un 17enne) e un 18enne, tutti residenti nel Reggiano. Con l'accusa di concorso in furto aggravato, i carabinieri hanno denunciato i quattro alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. Le indagini preliminari sono ancora in corso, e si attendono ulteriori sviluppi per determinare le responsabilità e le eventuali azioni penali.



FURTI NELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI: PIZZERIE E CIRCOLI NEL MIRINO
Non solo giovani, ma anche attività commerciali sono state prese di mira dai ladri. Poco dopo le 9 di ieri, i carabinieri della stazione di Correggio sono intervenuti in via Di Vittorio, allertati dal titolare di una pizzeria che aveva scoperto un furto. Durante la notte, ignoti ladri si erano introdotti nei locali previa effrazione della porta d'ingresso, asportando il registratore di cassa con il fondo cassa. I danni sono ancora in corso di esatta stima, ma l'episodio ha destato preoccupazione tra i commercianti locali. Nel pomeriggio dello stesso giorno, un altro furto ha coinvolto il circolo Lago Lontra a Ciano d'Enza. Anche in questo caso, i ladri hanno forzato la porta d'ingresso e si sono introdotti nei locali, rubando alimenti e bevande. Il presidente del circolo ha immediatamente allertato i carabinieri della stazione di San Polo d'Enza, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

In entrambi i casi i carabinieri reggiani hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter