Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Rimini

Scene da far west in un bar di Rimini: lancia le sedie contro gli agenti, poi distrugge un finestrino della volante

Molesto nei confronti del titolare del bar, viene arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Scene da Far West in un bar di Rimini: arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale

Scene da far west in un bar di Rimini: lancia le sedie contro gli agenti poi distrugge un finestrino

Scene da "saloon" in un bar di via Marecchiese, a Rimini. Erano circa le 11 del 1° settembre quando la polizia è intervenuta per sedare una rissa alimentata da un uomo visibilmente alterato e molesto. L'episodio ha visto l'uomo opporre una strenua resistenza agli agenti, culminata con il lancio di sedie e la distruzione di un finestrino della volante.

La chiamata alla centrale operativa è arrivata da un richiedente che ha segnalato la presenza di un individuo molesto all'esterno del locale. Secondo quanto riferito, l'uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all'assunzione di bevande alcoliche, aveva già minacciato il richiedente e infastidito una dipendente del bar. La situazione è apparsa subito critica, tanto da richiedere l'intervento immediato di una volante.



Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l'uomo in uno stato di grande agitazione. Alla richiesta di esibire un documento di identità, l'individuo ha risposto con insulti e minacce, rifiutandosi di collaborare. La situazione è rapidamente degenerata quando gli agenti hanno deciso di accompagnarlo in questura. In un impeto di rabbia, l'uomo ha afferrato una sedia e l'ha lanciata contro i poliziotti, rendendo necessario l'intervento di ulteriori rinforzi.

Con non poca fatica, gli agenti sono riusciti a far salire l'uomo sull'auto di servizio. Tuttavia, la calma è stata solo apparente. Una volta all'interno della volante, l'individuo ha colpito con forza il finestrino, riuscendo a infrangerlo. La situazione ha richiesto l'intervento di un'altra volante per trasferire l'uomo in questura in condizioni di sicurezza.

In ragione dei fatti accaduti, l'uomo è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Oltre a questo, è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter