Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

INCIDENTI STRADALI

Grave incidente sull'A14: motociclista ferito e traffico in tilt

Scontro tra auto e moto, tra Faenza e Imola. Il motociclista è stato caricato in elicottero e portato in ospedale

Grave incidente sull'A14: motociclista ferito e traffico in tilt

Grave incidente sull'A14: motociclista ferito e lunghe code in autostrada

Un grave incidente si è verificato sull'autostrada A14 Bologna-Taranto questa mattina, venerdì 6 settembre, intorno a mezzogiorno. Il sinistro, avvenuto tra Faenza e Imola in direzione Bologna, ha coinvolto un'auto e una moto, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti. L'incidente si è verificato all'altezza del chilometro 56, dove si sono registrati ben 7 chilometri di coda.



Stando alle prime informazioni, il motociclista è stato soccorso dal 118, intervenuto prontamente con un elicottero. L'elisoccorso è atterrato direttamente sull'autostrada, bloccando temporaneamente sia l'A14 che la diramazione per Ravenna, che proprio in quel punto confluisce nell'autostrada principale. Il ferito, in condizioni serie ma non in pericolo di vita, è stato caricato a bordo dell'elicottero e trasportato in ospedale.

L'incidente ha avuto importanti ripercussioni sul traffico autostradale. Dopo l'intervento dei soccorsi, il traffico ha ripreso a defluire su tutte le corsie, ma le code hanno continuato a creare disagi per diverse ore. Per chi era diretto verso Bologna, è stato consigliato di uscire a Forlì e, dopo aver percorso la strada statale 9 Emilia, rientrare in autostrada a Imola. Sul posto è intervenuto il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare le code e agevolare il deflusso dei veicoli. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter