Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

LA DENUNCIA

Reggio Emilia: 20enne denunciato per possesso di pistola e cartucce a salve

Fermato durante un controllo stradale, il giovane è stato trovato con una pistola scacciacani e sostanze stupefacenti

Reggio Emilia: 20enne Denunciato per Possesso di Pistola e Cartucce a Salve

Reggio Emilia: 20enne denunciato per possesso di pistola e cartucce a salve

Nella notte del 10 settembre scorso, un giovane di 20 anni è stato fermato dai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia, durante un controllo alla circolazione stradale in via Fratelli Cervi. Il ragazzo, residente nella stessa città, è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani priva di matricola e tappo rosso, con un colpo a salve in canna, e 25 cartucce a salve calibro 8×20, marca "Ozkursan". L'episodio ha portato alla denuncia del giovane alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia con l'accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Erano circa le 2 notte quando i carabinieri, hanno notato un giovane aggirarsi a piedi, con fare sospetto. Alla vista degli operanti, il giovane ha manifestato un'immotivata ansia, un comportamento che ha ulteriormente insospettito i carabinieri.



Durante le operazioni di identificazione, il giovane ha consegnato spontaneamente ai militari un involucro contenente una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. Tuttavia, è stato durante la perquisizione del borsello, che il ragazzo aveva con sé, che i carabinieri hanno fatto un'altra scoperta: al suo interno erano contenute 25 cartucce a salve calibro 8 e una pistola scacciacani marca "GAP", priva del previsto tappo rosso e con un colpo in canna.

I militari hanno proceduto al sequestro dell'arma e delle cartucce illecitamente detenute. Il 20enne è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia quale assuntore di sostanze stupefacenti.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter