Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Reggio Emilia, sorpreso mentre ruba oggetti da auto parcheggiate: denunciato

Nella notte tra l'11 e il 12 settembre, un giovane di origini senegalesi è stato fermato per furto aggravato e possesso di stupefacenti

Reggio Emilia, sorpreso mentre ruba oggetti da auto parcheggiate: denunciato

Reggio Emilia, sorpreso mentre ruba oggetti da auto parcheggiate: denunciato

Nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre, in piazza Stranieri a Reggio Emilia, due giovani sono stati beccati in flagrante mentre erano intenti a compiere furti su auto in sosta. La segnalazione è stata effettuata da un residente che, insospettito dai movimenti furtivi, ha deciso di allertare le forze dell'ordine.

Gli operatori della squadra volanti di Reggio Emilia sono intervenuti sul posto, trovandosi di fronte a una scena che confermava i sospetti del cittadino. Travisati e accovacciati dietro alcune auto, hanno tentato di nascondersi alla vista degli agenti. Tuttavia, vistisi scoperti, i due hanno deciso di darsi alla fuga in direzioni opposte.



Uno dei due fuggitivi, un giovane di 21 anni di origini senegalesi, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti dopo un inseguimento. La perquisizione personale ha rivelato la presenza di accessori per auto e alcuni monili, successivamente identificati come oggetti rubati da veicoli in sosta. Nonostante le auto fossero state forzate, non presentavano danni evidenti.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto anche una quantità di hashish, occultata nei vestiti del giovane, per un peso complessivo di circa 16 grammi. Questo ritrovamento ha aggiunto un ulteriore capo d'accusa al 21enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Condotto in questura per le consuete attività di accertamento, il giovane è stato deferito in stato di libertà per l'ipotesi di reato di furto aggravato in concorso. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Quest'ultima è stata immediatamente sequestrata, mentre gli accessori rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter