Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Mirandola: arrestato un 53enne per furto di rame

L'uomo è entrato furtivamente in un edificio inagibile e, una volta salito sul tetto, ha tentato di staccare i pluviali in rame

Arrestato a Mirandola un 53enne per furto di rame: l'importanza del monitoraggio del territorio

Mirandola: arrestato un 53enne per furto di rame

Nella mattina del 21 settembre, verso le 9, gli agenti della polizia di Stato di Mirandola hanno arrestato un cittadino italiano di 53 anni, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di furto aggravato. L'episodio è avvenuto nei pressi del centro città, quando una pattuglia del commissariato di pubblica sicurezza ha notato un uomo entrare furtivamente in un edificio inagibile e dirigersi verso il tetto.

Gli agenti sono intervenuti tempestivamente e, con l'aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti ad individuare un ingresso sicuro per accedere all'edificio e salire sul tetto. Una volta arrivati, hanno sorpreso un uomo di 53 anni mentre cercava di staccare i pluviali in rame, utilizzati per proteggere le tegole del tetto. L'individuo ha tentato di fuggire, ma è stato subito fermato dalle forze dell'ordine. Durante l'arresto, ha consegnato spontaneamente una busta che aveva con sé, contenente i pluviali che aveva rubato.

Questa mattina, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l'arresto e ha disposto nei confronti dell'indagato la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter