Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Rimini: minorenni armati di spray al peperoncino tentano rapina al supermercato

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 per prestare soccorso ai clienti, alcuni dei quali hanno riportato lievi intossicazioni a causa dell'esposizione al liquido urticante

Rimini: minorenni armati di spray al peperoncino tentano rapina al supermercato

Rimini: minorenni armati di spray al peperoncino tentano rapina al supermercato

Nel tardo pomeriggio di lunedì al Conad City, di viale Tiberio, intorno alle 19.30, due minorenni hanno tentato un furto all'interno del supermercato, armati di spray al peperoncino. La loro azione ha causato lievi intossicazioni tra i clienti, rendendo necessario l'intervento del 118.

Secondo quanto emerso, i due giovanissimi, già noti alle forze dell'ordine per precedenti furti nei negozi, sono entrati nel supermercato e hanno iniziato a gironzolare tra gli scaffali. Uno di loro si è impossessato di una bottiglia di superalcolici, nascondendola sotto la giacca, con l'intento di uscire senza pagare. Tuttavia, le loro mosse non sono passate inosservate al personale della sicurezza, che li ha prontamente pizzicati.



Per evitare l'intervento delle forze dell'ordine, i ragazzi hanno restituito la merce e si sono allontanati. Dopo poco però i due sono tornati nel supermercato. Questa volta, tra le corsie, hanno spruzzato lo spray al peperoncino, causando una vera e propria "vendetta". A farne le spese sono stati i clienti del Conad, che hanno iniziato ad avvertire bruciore agli occhi e alla gola.

Il personale del supermercato ha immediatamente invitato la clientela ad evacuare il locale e, per sicurezza, ha richiesto l'intervento del 118. Sul posto sono accorse anche tre volanti. 

I due giovani sono stati acciuffati e portati in questura. Al momento, nessuno dei clienti ha sporto denuncia, ma la posizione degli autori del gesto sarà valutata dalla Procura dei Minori. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter