Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Disavventure nel bosco

Si perde nei boschi di Ventasso: soccorsa 48enne in cerca di funghi

La donna, che aveva perso l'orientamento, non riuscendo a ritrovare la strada per tornare indietro, ha chiesto aiuto ai soccorsi

Si perde nei boschi di Ventasso: soccorsa 48enne in cerca di funghi

Foto d'archivio

Una donna di 48 anni di Carpi era uscita a cercare funghi nei pressi del Lago Pranda, nel comune di Ventasso, quando si è smarrita tra i boschi.

Dopo aver lasciato l'auto parcheggiata vicino al lago, si è addentrata tra gli alberi ma, a un certo punto, ha perso l'orientamento e non è riuscita a trovare la strada per tornare indietro.

Nonostante vari tentativi falliti di ritrovare il percorso, intorno alle 10:30 la donna ha deciso di chiedere aiuto chiamando il 118. La centrale operativa Emilia ovest ha immediatamente attivato un sistema di localizzazione e ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino di Collagna, insieme ai vigili del fuoco e dall'ambulanza dell’alto Appennino.

I soccorritori sono riusciti a rintracciare la donna rapidamente. Dopo aver verificato che fosse in buone condizioni e che l’area fosse sicura, l’hanno accompagnata fino alla strada, dove era già presente l’ambulanza pronta a intervenire. La donna, una volta valutata dal personale medico, ha deciso di non essere trasportata in ospedale. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter