Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Morti sul lavoro

Tragedia sul lavoro a Cesena: operaio muore schiacciato da un bobcat

La vittima è un uomo di 62 anni di origine albanese

Un'altra tragedia sul lavoro scuote l'Italia, questa volta a Borello, una frazione collinare di Cesena. Un operaio di 62 anni di origine albanese ha perso la vita in un cantiere allestito per conto di Anas sotto un cavalcavia della strada E45. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12.15 di oggi, venerdì 18 ottobre, mentre l'uomo era alla guida di un bobcat, una piccola ruspa.

L'uomo lavorava per una ditta albanese che si occupa di lavori di manutenzione. Gli operai dell'azienda sono trasferisti e si spostano tra l'Albania e i vari cantieri di cui si occuperanno.

In base a una prima ricostruzione, durante le operazioni di carico del mezzo su un camion, una delle due rampe posizionate per permettere alla ruspa di salire avrebbe ceduto, facendo rovesciare così il bobcat che ha schiacciato l'operaio.

I soccorsi, arrivati tempestivamente, non hanno potuto salvare l'uomo. Oltre al personale sanitario, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia, che non ha rilevato irregolarità, anche se restano da chiarire le cause del cedimento della rampa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter