Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Allerta maltempo

Maltempo a Modena: allerta arancione e verifiche in corso per la riapertura delle scuole

Sabato sono caduti circa 80 millimetri di pioggia, che si sono aggiunti ai 40 millimetri di venerdì. Nonostante il fenomeno sembri attenuarsi nel pomeriggio, i livelli dei corsi d'acqua continueranno a rimanere alti per alcune ore

Maltempo a Modena: allerta arancione e verifiche in corso per la riapertura delle scuole

Per tutta la giornata di oggi, domenica 20 ottobre, è stato emesso un avviso di allerta arancione per criticità idrica

Per tutta la giornata di oggi, domenica 20 ottobre, è stato emesso un avviso di allerta arancione per criticità idrica dall'agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile e le autorità invitano la popolazione a prestare estrema attenzione, limitando gli spostamenti e privilegiando le strade principali. «Si raccomanda di evitare i sottopassi e di prestare particolare attenzione se la propria abitazione è situata vicino a corsi d’acqua», ha spiegato Fabio Braglia, Presidente della Provincia di Modena. Le precipitazioni, anche se in calo, continuano infatti a causare fenomeni di ruscellamento, smottamenti e accumuli di fango e detriti.

Nel frattempo, si stanno effettuando dei controlli tecnici sugli edifici scolastici per garantire la sicurezza e permettere l’apertura delle scuole.

La situazione rimane critica, con i fiumi della provincia di Modena che hanno raggiunto livelli allarmanti, superando la soglia 3 (rosso). Nella sola giornata di sabato sono caduti circa 80 millimetri di pioggia, che si sono aggiunti ai 40 millimetri di venerdì. Nonostante il fenomeno sembri attenuarsi nel pomeriggio, si prevede che i livelli dei corsi d'acqua continueranno a rimanere alti per alcune ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter