Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Femminicidio a Parma

Omicidio a Parma: 62enne uccisa a colpi di arma da fuoco, fermato il marito in Toscana

La vittima è Marina Cavalieri, ex infermiera di 62 anni. A trovare il corpo, la nipote della donna, che ha subito dato l'allarme. Al vaglio la posizione del marito

A Sant'Andrea Bagni, in provincia di Parma, è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna di 62 anni. La macabra scoperta è avvenuta nella tarda mattinata di ieri, giovedì 24 ottobrein via Bellini. In base alle prime informazioni, il decesso risalirebbe a qualche giorno prima del ritrovamento.

La vittima è Marina Cavalieri, un'infermiera da poco in pensione, molto conosciuta in paese. La donna, che aveva lavorato per anni all'ospedale Maggiore di Parma, è stata trovata senza vita nella sua abitazione, vittima di un colpo di arma da fuoco alla testa. La scoperta è avvenuta grazie al nipote, che ha immediatamente dato l'allarme alle autorità.

A intervenire, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salsomaggiore. I militari dell'Arma hanno subito cercato di contattare il marito della 62enne, Giovanni Vascelli, che però risultava irreperibile.

L'uomo, un corriere di 65 anni con cui la donna era sposata di oltre trent'anni, aveva lasciato il Parmese. Dopo ore di ricerche, è stato rintracciato e fermato a Orbetello, in Toscana ed è stato interrogato per tutta la notte. Attualmente la posizione del 65enne è al vaglio degli inquirenti.

Le indagini sono ancora in corso. Il sospetto è che si tratti dell'ennesimo femminicidio. Nel 2024, sono state più di 90 le donne uccise in Italia. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter