Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Reggio Emilia

Sgombero a Poviglio: immobile occupato abusivamente ritorna ai legittimi proprietari

I quattro occupanti abusivi sono stati denunciati alla procura per invasione di edificio

Sgombero a Poviglio: Immobile Occupato Abusivamente Ritorna ai Legittimi Proprietari

Foto d'archivio

A partire dall'estate scorsa, sono arrivate alla polizia locale di Poviglio numerose segnalazioni di degrado riguardanti un immobile situato vicino al centro storico. I cittadini che hanno denunciato la situazione, descrivendo l'edificio come in uno stato di abbandono, con accumuli di sporcizia e animali da cortile lasciati liberi di girare, spesso anche per strada.

A seguito di un primo sopralluogo, gli agenti hanno verificato la validità delle segnalazioni. Durante l’ispezione, la polizia locale ha anche identificato alcune persone presenti nello stabile.

Dai successivi controlli, è emerso che l'immobile, passato in eredità a tre sorelle residenti nel parmense, era stato occupato abusivamente. Le sorelle, infatti, non avevano mai autorizzato queste persone e avevano più volte tentato, senza successo, di allontanare gli occupanti e di accedere per fare lavori di manutenzione.

Dopo la denuncia delle proprietarie, la polizia locale di Poviglio ha formalmente identificato le quattro persone che stavano occupando lo stabile senza titolo e le ha denunciate alla procura per invasione di edificio. Gli occupanti sono stati quindi allontanati, e l’immobile è stato restituito alle legittime proprietarie, che ora dovranno occuparsi della pulizia e della messa in sicurezza della struttura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter