Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il soccorso

Va alla ricerca di tartufi, ma scivola e si frattura la gamba: salvato 43enne

Il 43enne, che si trovava in una zona priva di copertura telefonica, è stato costretto a trascinarsi per ore per raggiungere un punto da cui poter chiamare i soccorsi

Alla ricerca di tartufi: un'avventura tra boschi e soccorsi

L'uomo è scivolato, fratturandosi tibia e perone

Nella mattinata di ieri, venerdì 8 novembre, un 43enne di Galeata si è avventurato nei boschi della località Monte Rosso di Campo Sonaldo, nel comune di Santa Sofia, alla ricerca di tartufi. L'uomo, un tartufaio esperto, però, è scivolato, fratturandosi la tibia e il perone.

Il 43enne, che si trovava in una zona priva di copertura telefonica, è stato costretto a trascinarsi per ore, nonostante la gamba fratturata, per raggiungere un punto da cui poter chiamare i soccorsi

Intorno alle 17:25 è riuscito a dare l'allarme. La stazione Monte Falco del soccorso alpino e speleologico dell'Emilia Romagna, insieme agli operatori sanitari dell'ambulanza di Santa Sofia, si è immediatamente mobilitata. I tecnici sono riusciti a raggiungere il 43enne, che nel frattempo si era portato su una vecchia pista forestale.

L'uomo è stato stabilizzato ed è stato trasportato con una barella per oltre un chilometro fino al mezzo fuoristrada del soccorso alpino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter