Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

La tragica notizia

Tragedia a Villa Garibaldi: investita dopo la scuola, muore a 15 anni Giorgia Coraini

La giovane studentessa è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada dopo essere scesa dal pullman. Vani i tentativi di rianimarla: è deceduta all'ospedale di Parma

Tragedia a Villa Garibaldi: investita dopo la scuola, muore a 15 anni Giorgia Coraini

Giorgia Coraini, deceduta all'ospedale Maggiore di Parma

È finita in tragedia la giornata di scuola per Giorgia Coraini, una giovane studentessa di 15 anni che, nel pomeriggio di martedì 12 novembre, è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada a Villa Garibaldi, frazione del comune mantovano di San Benedetto Po. La ragazza, scesa pochi istanti prima dal pullman che la stava riportando a casa, stava attraversando quando è stata travolta da un veicolo.

I soccorsi sono arrivati rapidamente: quando i sanitari sono giunti sul posto, hanno trovato Giorgia in arresto cardiaco. Sono state immediatamente avviate le procedure di rianimazione, riuscendo a ristabilire un battito seppur flebile, sufficiente a consentire il trasporto d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma. La giovane è stata trasferita in eliambulanza nel tentativo disperato di salvarle la vita.

Purtroppo, dopo alcune ore di agonia, il cuore di Giorgia ha cessato di battere. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio, poche ore dopo l’incidente, lasciando la comunità di Villa Garibaldi e di San Benedetto Po sconvolta.

Giorgia, che viveva a poca distanza dal luogo dell’incidente, era conosciuta e benvoluta da compagni e insegnanti. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente nella cittadina, lasciando incredulità e dolore tra quanti la conoscevano.

Alla guida una ragazza di 26 anni, indagata a piede libero per omicidio stradale, che non si sarebbe accorta della 15enne. La conducente, risultata negativa all'alcol test, ha immediatamente arrestato il veicolo per prestare i primi soccorsi. Successivamente, in stato di shock, è stata trasportata all’ospedale di Pieve di Coriano. Le circostanze dell’evento sono ora oggetto di indagini approfondite da parte dei carabinieri di Mantova, sotto la supervisione del pubblico ministero di turno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter