Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'aggressione

Modena: 16enne picchiato da baby gang

Il padre: «Mio figlio ha provato a chiedere aiuto, ma non c'era nessuno»

Sedicenne aggredito da baby gang a Modena: la violenza che scuote la città

Modena: 16enne picchiato da babygang

Un tentativo di rapina si è trasformato in un'aggressione violenta presso la stazione delle corriere a Modena, ieri pomeriggio, ai danni di un sedicenne appena uscito da scuola. È quanto riferisce la stampa locale, che ha raccolto la testimonianza del padre del giovane, il quale ha descritto l'ennesimo episodio di violenza verificatosi nella zona limitrofa al centro storico della città.

"Mio figlio era fermo – racconta il genitore – accanto ai suoi amici. All'improvviso è stato avvicinato da un gruppo di cinque coetanei, forse anche più giovani. Quattro di loro, a suo dire, erano con ogni probabilità di origine nordafricana, mentre gli altri erano italiani. "Hai i soldi?" gli hanno chiesto, con tono perentorio. Alla sua risposta negativa, lo hanno brutalmente aggredito. Due di loro lo hanno colpito alla testa.

Per fortuna – continua il padre – è riuscito a fuggire, salendo di corsa su un autobus. Ciò che mi indigna maggiormente, oltre all'aggressione stessa, è che mio figlio ha cercato disperatamente qualcuno delle forze dell'ordine, ma non ha trovato nessuno". Il genitore ha manifestato l'intenzione di presentare una denuncia, evidenziando che il figlio è in stato di shock per l'accaduto.

La zona dell'autostazione e del parco Novi Sad a Modena è da tempo teatro di frequenti episodi di cronaca, ultimo dei quali un accoltellamento in cui un altro giovane è riuscito a evitare il peggio, pur riportando ferite da arma da taglio, rifugiandosi in una pizzeria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter