Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Tentato furto

Minorenne fermato dopo un tentativo di rapina: aggredisce i carabinieri con calci e pugni

Il ragazzo ha tentato di rubare un monopattino dal cortile recintato di un condominio

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Ronco hanno arrestato un minorenne, ritenuto responsabile di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sull’identità.

Il giovane, secondo quanto ricostruito, si sarebbe introdotto in serata nel cortile recintato di un condominio per rubare un monopattino di proprietà di un 23enne. Il proprietario, notando la scena dalla finestra insieme a un amico, è sceso in strada per intervenire. Il presunto ladro, nel frattempo, aveva già spostato il monopattino oltre la recinzione e stava tentando di fuggire.

Raggiunto poco dopo, avrebbe reagito lanciando pietre contro il proprietario, mentre altri testimoni allertavano i carabinieri. Giunti rapidamente sul posto, i militari dell'Arma sono riusciti a fermarlo, nonostante il giovane si scagliasse contro di loro con calci, pugni e testate.

A seguito degli accertamenti, il minorenne è stato arrestato e trasferito all’istituto penale per minorenni in via del Pratello, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter