Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada

Forlì, cerimonia in ricordo delle vittime della strada: riflessione e sensibilizzazione

La polizia locale ha organizzato una cerimonia per commemorare tutte le persone che hanno perso la vita in incidenti stradali

Bologna, cerimonia in ricordo delle vittime della strada: riflessione e sensibilizzazione

Foto d'archivio

Nella mattinata di oggi, sabato 16 novembre, in occasione della "Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della strada", la polizia locale ha organizzato una cerimonia per commemorare tutte le persone che hanno perso la vita in incidenti stradali.

L'evento si è tenuto nell'area verde antistante la sede del comando centrale, dove lo scorso anno, per la stessa ricorrenza, era stato piantato un albero come simbolo di memoria eterna. Alla celebrazione hanno preso parte le autorità cittadine, rappresentanze delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, del 118 e alcune classi delle scuole superiori. Presenti studenti degli istituti "R. Rubbiani", "A. Aldini Valeriani" e del liceo "F. Sabin", insieme a un quartetto musicale composto da musicisti del Conservatorio "G.B. Martini", che ha eseguito brani di repertorio, creando una cornice suggestiva alla cerimonia.

Al termine del momento commemorativo, si è svolto un incontro dedicato alla riflessione sulla sicurezza stradale. Fabrizio Perugini, padre di un giovane vittima di un incidente, e Miscel Forgione, sopravvissuto con gravi conseguenze a un sinistro, hanno condiviso le loro toccanti testimonianze

«Comportamenti irresponsabili alla guida spesso portano a tragedie che potrebbero essere evitate – sottolinea il Comune di Forlì-Cesena – Per questo motivo, la sicurezza stradale è da sempre una priorità per la polizia locale, che opera attivamente attraverso campagne di educazione e sensibilizzazione in collaborazione con le forze dell'ordine e le realtà locali».

L’evento ha rappresentato un’occasione non solo per commemorare le vittime, ma anche per ribadire l’impegno della città verso una maggiore consapevolezza e responsabilità sulla strada.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter