Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

colpo di scena

Omicidio Pierina Paganelli: trovati due Dna femminili

Nessuna traccia del sospettato Dassilva

Omicidio Pierina Paganelli: Svolta nelle Indagini con Dna Femminili

Omicidio Pierina Paganelli: trovati due Dna femminili

Un risultato inatteso potrebbe alterare le direzioni delle indagini sull'omicidio di Pierina Paganelli. Dai primi accertamenti sulle tracce biologiche rinvenute sul corpo della vittima, emerge infatti che non sia stato reperito il Dna di Louis Dassilva, il senegalese, unico indagato per il delitto. Al contrario, sarebbero stati individuati i profili genetici di due donne, attualmente sconosciute.

"Questi sono i primi risultati provenienti dalle analisi effettuate su quindici reperti dall'Università di Tor Vergata, a Roma", ha spiegato il professor Emiliano Giardina, il celebre genetista coinvolto nel caso di Yara Gambirasio. Le indagini si sono avvalse del 'Crime-lite', uno strumento specifico di origine americana, capace di rilevare anche le più piccole tracce di fluidi corporei, sangue e impronte digitali minime.

Riario Fabbri, uno dei legali di Dassilva, ha commentato: "Il profilo maschio 3, rinvenuto nella prima fase di questo incidente probatorio, non ha subito sostanziali miglioramenti con i nuovi esami e pertanto non è comparabile. Sono emersi due nuovi distinti profili femminili con i nuovi esami". Egli ha chiarito che si tratta "di due donne diverse, purtroppo troppo esigui per fare comparazioni". Fabbri ha inoltre affermato con sicurezza che "Dassilva non è collocabile sulla scena del delitto", benché le tracce rinvenute siano troppo minime per comparazioni certe.

È probabile che venga richiesta un'ulteriore proroga per confrontare i due Dna femminili con quelli dei soccorritori intervenuti quella mattina toccando il cadavere della settantottenne. Le tracce di Dna sono state individuate sulla gonna della vittima, a livello della vita, e su un lato della maglietta vicino a una coltellata tra spalla e braccio. Si tratta di microtracce che, per ora, non permettono una identificazione certa. Con tutta probabilità, verrà avanzata una richiesta di proroga dei tempi dell'incidente probatorio al fine di cercare di confrontarle con i profili genetici delle donne che potrebbero essere state presenti sulla scena del crimine il 4 ottobre, giorno del ritrovamento del corpo della Paganelli.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter