Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

TRASPORTI

Da Rimini a Londra è un attimo: nuovi voli dal 2025

L'Emilia-Romagna accoglie British Airways. Tre voli settimanali collegheranno Rimini e Londra Heathrow

British Airways: Nuovi Voli per Rimini dal 2025, un Ponte tra Emilia-Romagna e Londra

Da Rimini a Londra è un attimo: nuovi voli dal 2025

L'Emilia-Romagna si prepara a spiccare il volo verso nuove opportunità turistiche e commerciali grazie all'annuncio di British Airways, che da maggio 2025 inaugurerà tre nuovi collegamenti settimanali tra l'aeroporto di Londra Heathrow e l'aeroporto internazionale Federico Fellini di Rimini

«Un'altra bella novità per l'Emilia-Romagna e per l'internazionalizzazione dell'offerta turistica del nostro territorio» ha commentato Andrea Corsini, assessore regionale al turismo. L'aeroporto di Heathrow, infatti, è una porta d'accesso strategica per i turisti provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada, mercati che mostrano un crescente interesse per le città d'arte italiane, la celebre Motor Valley, l'enogastronomia tipica e i borghi storici dell'entroterra. L'aeroporto Fellini, con il suo piano di sviluppo pluriennale, si conferma sempre più come un hub strategico al servizio dell'intera regione.

I voli saranno operativi il lunedì, martedì e sabato, dal 15 maggio al 27 settembre 2025. Le partenze da Londra sono previste alle 15.20 il lunedì, alle 16 il martedì e alle 15.45 il sabato, mentre i voli di ritorno da Rimini decolleranno alle 19.40 il lunedì, alle 20.15 il martedì e alle 20 il sabato. I biglietti, già disponibili sul sito di British Airways, partono da 131 sterline, rendendo questi voli un'opzione accessibile per molti viaggiatori.

Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini e presidente di Visit Romagna, ha accolto con entusiasmo la notizia, definendola un "eccezionale ritorno al futuro'". Questo annuncio segue di poco quello del nuovo collegamento ferroviario con Germania e Austria, segnando un periodo di grande dinamismo per la città e il suo territorio. «Adesso i mezzi ci sono, treni e aerei. Tocca riempirli attraverso l'attrattività e la bellezza dei nostri luoghi» ha sottolineato Sadegholvaad, evidenziando l'importanza di continuare a promuovere la destinazione con impegno.

Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum 2014, ha commentato che l'arrivo di British Airways conferma la validità della strategia di crescita dell'aeroporto di Rimini. «Il nuovo volo da Londra Heathrow tre volte la settimana non è solo utile per i turisti inglesi che vogliono visitare Rimini e la riviera romagnola, ma offre anche la possibilità di sviluppare il traffico business», ha spiegato Corbucci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter